Unisciti alla Rivoluzione Sostenibile

img_3219

Diventare più sostenibile e etici nel modo di disegnare, produrre e commercializzare moda e stile è, al giorno d’oggi, la grande sfida e la eccitante opportunità che il settore Moda – tanto nel pret – à – porter che nel lusso – sta cominciando a seguire.

Con questo blog vorrei presentare i brand pionieri della Rivoluzione Sostenibile, seguendo un’ottica di consumo basata sull’Italia. Quali sono i brand già presenti sul territorio italiano?

 

Chi sono:

Laureata in Psicologia, ho cominciato a giocare con i bottoni e le stoffe fin da piccola grazie a mia zia e mia nonna, le due prime insegnanti di alta sartoria che ho avuto.

Crescendo ho seguito le orme familiari studiando disegno, cartamodello e sartoria d’alta moda alla Scuola Centro Moda di Roma. Ho disegnato le mie prime collezioni con il nome di Vera.

Trasferita a Londra da qualche anno seguo il movimento della moda etica e sostenibile, scrivendo in diversi blog, partecipando a campagne di sensibilizzazione e collaborando con una boutique d’avanguardia nel Brixton Village.

Ecco qualche link

http://vera-slowfashion.tumblr.com/slowitalianstyle

http://www.fashionchangingtheworld.com/

 

Vestire una moda consapevole non deve essere difficile o costoso. Scoprite con me come farlo divertendovi.

 

Simona.

Leave a Reply

